L'evoluzione Tecnologica

Data : 30/08/2012
Fonte : AFM INFORMATICA

Non sembra vero, eppure a volte, anzi diciamo spesso, la tecnologia ci cambia la vita. Sicuramente ha cambiato e continuerà a cambiare il nostro modo di vivere e lavorare, rendendolo ancora più efficace e produttivo.

Prendiamo il settore dei cellulari. Fa effetto accostare un NOKIA 8110 e l'ultimo smartphone della SAMSUNG, il GALAXY S3. Tuttavia a suo tempo, era il 1998, il cellulare Nokia ebbe un successo straordinario, grazie anche al film MATRIX - pure questo rivoluzionario per i suoi effetti speciali -, con cui NEO & C chiamavano per entrare e uscire dalla realtà virtuale.

La medesima situazione vale per i videogiochi. Provate a regalare per Natale ai vostri figli un ATARI (ndr : quanti ricordi!! sigh sigh), invece che una PS3. Sarebbe già tanto ricevere una risposta!

Ritornando al nostro settore, sono ancora molti i nostalgici del sistema operativo WINDOWS 98 - e successivamente quello super evoluto WINDOWS 98 SE - uno dei maggior successi della Microsoft. Attualmente con WINDOWS 7 - e alle porte il lancio della versione 8 - i paragoni si sprecano, e di WINDOWS 98 resterà solo una traccia.

Sono stati tutti passaggi fondamentali per lo sviluppo tecnologico. Ci hanno fatto riemergere ricordi, sogni e emozioni del tempo. Potrebbero anche funzionare tuttora, ma se qualcuno ci proponesse di acquistarli ? Sicuramente risponderemmo, magari anche a malincuore, con un "No, grazie".

Ogni tecnologia ha il suo tempo, la sua evoluzione.

Noi di HOTSUN abbiamo la convinzione di avere un prodotto tecnologicamente evoluto, al passo con le ultime innovazioni informatiche. Non abbiamo la presunzione di essere nè i primi nè gli ultimi, nell'evoluzione della specie dei "gestionali per il settore della protezione solare".
Però l'entusiasmo e l'impegno che ci mettiamo ogni giorno, nello studiare e creare nuove soluzioni, dimostra come vogliamo continuare ad essere presenti e pronti al futuro, per una NUOVA EVOLUZIONE.



Torna alla pagina principale delle NEWS 2012



 
In primo piano