La gestione della produzione attraverso un’unica ETICHETTA è una richiesta emersa durante l’analisi di un nuovo cliente, il quale utilizzava questa procedura già da anni. Con il passare del tempo abbiamo visto che diverse realtà settoriali (soprattutto di zanzariere e veneziane) adottano questa metodologia, trovando notevoli vantaggi.
Avere un’unica ETICHETTA che contiene tutte le informazioni di produzione e spedizione, consente di risparmiare tempo e materiale. Inoltre l’etichetta (di solito con dimensioni 100x80) è pretagliata in 4 sezioni (cassonetto, guide, rete, spedizione) e una volta terminata la produzione, l’addetto attacca la sezione dell’etichetta sul relativo materiale.
Ne consegue che l’operatività è tanto semplice quanto pratica. Di seguito sintetizziamo le fasi principali:
- Inserimento di tutti gli ordini cliente arrivati. L’ordine verrà creato con una data di consegna (e quindi di produzione) prestabilita, secondo gli accordi commerciali. L’ordine di PRODUZIONE è generato con lo stato di NON CONFERMATO, in attesa che chi gestisce la produzione definisca un piano, secondo le proprie esigenze di risorse e materiali
- Si definisce il piano di produzione selezionando gli ordini/righe secondo determinate logiche aziendali
- Vengono generate le ETICHETTE di OGNI articolo da produrre
- Gli ordini/righe selezionati vengono impostati con lo stato DA PRODURRE
- Al termine della produzione (tramite un BARCODE presente sull’etichetta) viene definito lo stato DA SPEDIRE
- Gli operatori delegati possono generare tutta la documentazione degli ordini pronti
Tutte le operazioni vengono eseguite attraverso un’UNICA INTERFACCIA, focalizzando in un solo strumento tutte le funzionalità di gestione della produzione.
Unica ETICHETTA, Unica INTERFACCIA. Solo HOTSUN è UNICO!!