Sempre più imprese hanno l’esigenza di disporre delle informazioni e dei servizi aziendali in mobilità. Oltre ai sistemi di gestione di posta elettronica, le richieste maggiori provengono da contesti nei quali la forza vendita ha la necessità di accedere alle informazioni riguardanti clienti, ordini, attività legate al CRM in tempo reale presenti sul Software Erp.
Grazie alle proprietà del frame work di HOTSUN®, basato sulla piattaofrma Business Net, è stata realizzata un’interfaccia ottimizzata per operare su dispositivi mobili tablet come l’iPad di Apple, dispositivi con Android, dotati di monitor da 10” e risoluzione minima 800x600.
L’accesso all’applicazione avviene in tempo reale tramite le applicazioni RDP (Remote Desktop) disponibili nell’App Store per dispositivi iPad.
Le maschere di inserimento dati, possono essere ulteriormente personalizzate in funzione del profilo aziendale dell’utente e sono diverse rispetto a quelle standard, perchè prevedono un numero di campi inferiore con pulsanti di dimensione adeguata per i dispositivi touch.
L’utilizzo di questa tecnologia ha l’indubbio vantaggio di mettere a disposizione degli utenti in mobilità tutti i dati gestiti dal software ERP in tempo reale, risolvendo non solo i problemi della forza vendita ma consentendo ai Manager di verificare ad esempio, i “fatti” aziendali generati da analisi con il data warehouse, o di accedere a funzioni e dati contabili.
Sono disponibili opzioni opportune che consentono di aumentare le dimensioni dei controlli delle maschere e dei caratteri, ed è disponibile una tastiera virtuale. È stato creato un nuovo menù che può essere attivato dalle proprietà di HOTSUN®, che permette di visualizzare i programmi in modalità fullscreen come se fossero delle icone su un desktop.
Per aggiungere nuove icone è sufficiente posizionarsi sul programma prescelto e trascinarlo sul Desktop nel punto desiderato. All’interno dei programmi è stato agevolato l’uso delle griglie, fornendo all’utente la possibilità di scorrere sia verticalmente che orizzontalmente semplicemente scorrendo con il dito sulla griglia.